ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pescara: “Via Metauro senza asfalto né marciapiedi”

Sayonara Tortoreto

Pescara. “La situazione di via Metauro, strada privata a uso pubblico su cui ricadono diverse abitazioni quasi priva di asfalto con allagamenti in caso di pioggia, è situazione resa ancora più complicata per la mancanza del marciapiede”.

A dirlo è il capogruppo Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli, che questa mattina si è recato sul posto per parlare dei disagi  che stanno vivendo i residenti della zona. Alla presenza di una delegazione di residenti del quartiere, Pignoli ha poi spiegato che “l’Amministrazione comunale sta appaltando diversi lavori di manutenzione strade in diverse zone e quartieri di Pescara, avendo dovuto rispettare i tempi tecnici previsti per la rimodulazione degli appalti per via del nuovo codice degli appalti, che altrimenti sarebbero partiti mesi prima.”

“Nel bilancio faremo inserire anche via Metauro dove devono essere fatti dei lavori importanti visto che – prosegue Pignoli – il manto stradale dopo vari lavori di rattoppi è oggi più alto delle abitazioni a pian terreno e bastano due gocce d’acqua per far allagare le strade e i locali. Il sedime stradale è completamente rovinato e quindi dovrà essere grattato e riasfaltato nel modo giusto per evitare alle prossime piogge nuovi allagamenti. Ma dopo via Metauro nei prossimi giorni proseguirà il mio tour e andremo nella zona di Portanuova in via dei Sabini altra strada bisognosa di lavori urgenti perché tra l’altro in questo caso mancante di marciapiedi”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio