ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pescara, mostra dell’artista Giuseppe De Michele all’Aurum

Pescara. Una mostra d’arte unica nel suo genere si terrà a Pescara presso l’Aurum, nella bellissima Sala degli Alambicchi, con inaugurazione Domenica 11 Maggio, ore 17,30. L’artista Giuseppe De Michele presenterà opere originali non rapportabili a nessun altro pittore italiano o di altro paese. L’ispirazione iniziale per queste opere geometriche di grande formato è da ricondurre alla pregnanza del generoso panorama artistico parigino, dove il De Michele è vissuto per diverso tempo. Successivamente quelle iconiche geometrie si sono evolute in pennellate e getti di colore, oltre il Tempo e lo Spazio.

Quindi, opere rapportabili “per un verso” all’iniziale percorso relativistico Astratto e “per altro verso” alle nuove frontiere sensoriali quantiche. Al tutto si aggiunga la concreta connessione con la “Mission Kiwaniana” di Servire i più fragili ed in particolare i Bambini meno fortunati. Infatti, l’ artista è anche un fervente Kiwaniano e con questo evento sosterrà i Giovani di Special Olympics Abruzzo. Da ciò il doppio Topos “kiwanis connect Art” e “Art connect Kiwanis”. Per De Michele, fare Arte è anche fare cultura del bene, in senso Kiwaniano del Servire i Bambini meno fortunati. Non per caso il termine kiwanis è stato tratto dai Nativi americani “cacciatori e raccoglitori” e nell’idioma indiano significa “condividiamo i nostri talenti”. All’evento interverrà il critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone e il presidente del Kiwanis Chieti-Pescara, Alessandra Melideo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.