ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Ospedale Popoli: la Asl sollecita i lavori

Popoli. Il Direttore Generale della ASL di Pescara, Vero Michitelli, ha effettuato questa mattina un sopralluogo nel cantiere dell’Ospedale di Popoli per verificare l’andamento dei lavori e sollecitare la ditta appaltatrice ad aumentare la presenza di maestranze, con l’obiettivo di completare gli interventi nel più breve tempo possibile.

Al sopralluogo erano presenti anche il Sindaco di Popoli Terme, Moriondo Santoro, il Direttore Sanitario zziendale Dr. Rossano di Luzio, la Direzione medica di presidio, Dr. Livio del Duca, insieme alla ditta appaltatrice, ai tecnici della Direzione Lavori e dell’Ufficio Tecnico aziendale, rappresentato dall’ing. Lauriola.

Il Direttore Generale ha visitato i diversi corpi di fabbrica interessati dagli interventi di ristrutturazione, soffermandosi in particolare sul blocco 2D, dove verranno collocati i servizi di Fisioterapia, palestra e nuove degenze, e la Cappella ospedaliera rinnovata, e sul corpo 1B, destinato ai reparti di Ortopedia (primo e secondo piano) e Area Chirurgica (terzo piano).

L’andamento delle opere è stato analizzato insieme agli ingegneri e agli architetti che seguono la realizzazione delle opere edili ed impiantistiche, in gran parte definiti e in corso di completamento, Michitelli ha ribadito la necessità di “un impegno massimo e costante da parte di tutti gli operatori coinvolti per recuperare i ritardi accumulati e consegnare la struttura nei tempi previsti”.

“L’obiettivo principale – ha dichiarato – è garantire ai cittadini di Popoli e dell’intera area un ospedale moderno, funzionale e pienamente operativo. Chiediamo alla ditta di intensificare gli sforzi e di incrementare la forza lavoro, in modo che tra un mese, al prossimo sopralluogo, si possa constatare un avanzamento significativo dei lavori.”

Nel corso della visita è stato inoltre sottolineato che l’esecuzione dei lavori non ha comportato alcuna interruzione dell’attività sanitaria e assistenziale, grazie alla piena collaborazione del personale medico e infermieristico, che ha consentito di garantire la continuità delle cure e la sicurezza dei pazienti.

“Questo ospedale – ha affermato il Sindaco, Moriondo Santoro – rappresenta un presidio fondamentale per il territorio. La presenza costante della Direzione della ASL testimonia un’attenzione concreta e un impegno reale verso la nostra comunità. È fondamentale che si proceda ora con la massima rapidità e determinazione per arrivare alla consegna delle opere.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.