ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Miccolis nuovo direttore della Medicina legale di Pescara

Pescara. Il Dr. Luigi Miccolis è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Legale della ASL di Pescara.

L’incarico, di durata quinquennale, è stato conferito a seguito di avviso pubblico, secondo le procedure previste dalla normativa vigente.

La nomina fa seguito alla deliberazione n. 1753 del 24 dicembre 2025, con cui la ASL di Pescara ha approvato la graduatoria finale e conferito l’incarico al dr. Miccolis, risultato primo classificato all’esito della valutazione comparativa dei curricula e del colloquio, in piena aderenza al profilo professionale individuato dall’Azienda.

Il dr. Miccolis aveva già assunto la direzione della struttura in qualità di facente funzione nell’aprile 2024. Sin dalla nomina come facente funzione, il dr. Luigi Miccolis ha avviato un’azione organizzativa incisiva e continuativa che ha consentito lo smaltimento di migliaia di pratiche arretrate, contribuendo in modo significativo al recupero di efficienza del servizio e alla riduzione dei tempi di risposta per i cittadini, anche attraverso la triplicazione delle sedute.

“Con la sottoscrizione del contratto”, ha dichiarato Michitelli, “la ASL di Pescara consolida il percorso di riorganizzazione della Medicina Legale, rafforzando un servizio strategico per la tutela dei diritti dei cittadini e per il supporto alle persone più fragili, in coerenza con gli indirizzi regionali e nazionali di miglioramento dell’efficienza amministrativa e della qualità dei servizi sanitari”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.