ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Mense scolastiche a Pescara, tariffe agevolate: “Fare di più”

Sayonara Tortoreto

Pescara. “Bene che l’Amministrazione comunale abbia deciso di andare incontro alle richieste dei genitori pescarese che chiedevano una fascia di agevolazione ulteriore per quanto riguarda le tariffe delle mense scolastiche. Una buona notizia anche se si può e deve fare di più”.

A dirlo è il capogruppo Udc al comune di Pescara Massimiliano Pignoli che auspica un ulteriore sforzo dell’Amministrazione Comunale per andare incontro alle fasce più deboli: “Bene la rimodulazione verso il basso delle tariffe ma non basta. Considerando che le tariffe rimodulate entreranno in vigore da gennaio c’è il tempo per reperire ancora risorse per cercare di abbassare ancora le tariffe per gli studenti delle famiglie con un Isee medio-basso. Chi non lo fa fatto si affretti a presentare il modello Isee in modo da poter usufruire delle agevolazioni”.

Questo – aggiunge Pignoli – è uno dei due obiettivi nel breve che ci poniamo come gruppo consiliare Udc perché abbiamo chiesto di aumentare la dotazione di risorse per il sociale in vista dell’approvazione del bilancio che credo avverrà prima della fine di dicembre. A tal proposito presenteremo numerosi emendamenti per chiedere che vengano incrementati i fondi per il Pis (Piano di Intervento Sociale). Quello della rimodulazione delle rette delle mense comunali è un primo passo, ma non basta”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio