ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Lavori per l’acquedotto su corso Vittorio: nuovi divieti nel pieno centro di Pescara

Pescara. Prendono il via stamattina a Pescara i lavori, a cura di ACA, per la realizzazione della nuova condotta adduttrice nel tratto di corso Vittorio Emanuele II compreso tra via Genova e Corso Umberto I.

L’intervento, strategico per il miglioramento della rete idrica cittadina, proseguirà ininterrottamente H24 fino alle ore 23:59 di sabato 15 novembre 2025.

L’apertura del cantiere su questo ulteriore tratto del corso comporterà modifiche temporanee alla viabilità lungo il tratto interessato, secondo le seguenti modalità:

  • Restringimento della carreggiata con istituzione dell’area di cantiere temporanea sul lato mare;
  • ⁠Spostamento della carreggiata transitabile nella restante porzione lato monti;
  • ⁠Istituzione del senso unico di marcia nel verso sud-nord (da Francavilla al Mare verso Montesilvano);
  • ⁠Chiusura del tratto interessato, con adeguata segnalazione già in corrispondenza della rotatoria di via Michelangelo, al fine di evitare congestionamenti e disagi alla circolazione;
  • ⁠Divieto di fermata con rimozione coatta su entrambi i lati della carreggiata. L’impresa esecutrice dei lavori dovrà garantire in ogni momento l’accesso ai residenti e l’uscita dei veicoli dalle vie che intersecano Corso Vittorio Emanuele II.

Per agevolare la circolazione durante il periodo dei lavori, si raccomandano i seguenti percorsi alternativi: per chi proviene da nord (Montesilvano) e deve dirigersi verso sud (Francavilla al Mare) si consiglia di imboccare via Michelangelo, quindi proseguire su via Bassani Pavone o via Ferrari, oppure utilizzare il lungomare o via Regina Elena.

Per decongestionare il traffico su corso Vittorio Emanuele II in direzione sud-nord (Francavilla al Mare–Montesilvano), si consiglia di transitare su via De Gasperi – via Bassani Pavone, oppure lungo il lungomare.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.