ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

“Insegnanti senza stipendio a Cepagatti e Abbateggio: attività a rischio”

Abbateggio. “Raccolgo con molta preoccupazione la segnalazione del sindacato UGL riguardo agli stipendi non corrisposti ai docenti delle scuole dell’infanzia paritarie di Cepagatti e Abbateggio, entrambe a titolarità dell’ASP 1 Pescara. Una situazione che rischia di compromettere il corretto svolgimento dell’attività formativa e che crea gravi difficoltà economiche e personali agli insegnanti coinvolti”.

A dirlo è il consigliere regionale Antonio Di Marco, vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio, che spiega: “Il mancato pagamento va avanti da mesi e per capire quale ostacolo ci sia ho inviato una richiesta formale inviata oggi alla Commissione di Vigilanza, perché ci sia un intervento immediato. Resta difficile comprendere come, nonostante la presenza di numerosi bandi e risorse disponibili per molte attività, si possa lasciare senza il giusto compenso proprio le figure apicali della formazione scolastica”.

“È un fatto inaccettabile per la dignità dei lavoratori, oltre che un danno per le comunità educative”, prosegue, “per questo ho chiesto che in Commissione vengano ascoltati tutti i soggetti coinvolti e si possa giungere rapidamente a una soluzione: UGL, il Commissario dell’ASP 1 Emiliano Di Genova e l’Assessore regionale all’Istruzione Roberto Santangelo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.