Incontro pubblico per discutere dell’apertura invernale della SP64 a Roccamorice
Il Comitato SP64 avrebbe trovato la disponibilità della Provincia di aprire il tratto

Si è svolto nella Sala Figlia di Iorio l’incontro tra il Comitato SP 64 di Roccamorice e la Provincia di Pescara sulla riapertura invernale del tratto di circa 7 km della Strada Provinciale 64 che collega Roccamorice a Fonte Tettone.
All’incontro hanno partecipato il Presidente Ottavio De Martinis, il consigliere provinciale Antonio Romano, il dirigente Marco Scorrano e la segretaria Francesca Diodati. “La Provincia ha confermato la disponibilità alla messa in sicurezza della strada e alla valutazione di un progetto che preveda il transito regolato tramite bus-navetta, anche con lo sgombero neve”, fa sapere il Comitato.
Il Comune di Roccamorice e il Comitato SP 64 organizzano sabato 13 dicembre, alle ore 10.00, presso la sala polivalente Don Donato Bianco, in via Trieste a Roccamorice, un incontro pubblico avente ad oggetto l’apertura invernale della strada provinciale 64, la realizzazione del parcheggio di scambio, la riconversione dello Stazzo in località “Le Nette” e più in generale le prospettive di sviluppo del versante pescarese della Maiella.
“Il Comitato SP 64 apprezza la disponibilità della Provincia e rilancia la propria iniziativa promuovendo una petizione popolare su change.org per l’apertura invernale della SP 64, che ha già ottenuto 255 adesioni, e chiedendo alle Istituzioni interessate di farsi carico del finanziamento per l’acquisto o il noleggio di minibus”, conclude la nota.



