ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Il liceo Marconi di Pescara in campo per la giornata mondiale della gentilezza

Sayonara Tortoreto

Lunedi 13 novembre si celebra la giornata mondiale della gentilezza, un evento fondamentale per aumentare la consapevolezza sulla importanza di temi come il rispetto, l’ambiente, la pace e i diritti umani.

A Pescara, docenti e alunni del liceo Marconi cercheranno di riportare al centro del discorso educativo il rapporto con la gentilezza e l’armonia della convivenza tra umanità e natura, scegliendo strategie differenti per sensibilizzare i ragazzi.

Oltre mille ragazzi lunedi prossimo saranno impegnati in attività laboratoriali che includono la pulizia di parchi e spiagge, la realizzazione di opere d’arte e letterarie ispirate da pensieri gentili, un flashmob poetico per le strade della città, la visita a strutture del territorio di Pescara, Spoltore, Montesilvano (casa di riposo La Pineta, scuola infanzia Villa Raspa di Spoltore, Caritas, Comunità di Sant’Egidio, Dog Village, Lega del Cane). L’ Assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Pescara, la ditta Ambiente Spa e il WWF sosterranno l’iniziativa di raccolta rifiuti della scuola.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio