ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Giornata mondiale della vista: visite gratis in piazza a Pescara

Pescara. In occasione della Giornata mondiale della vista anche l’Abruzzo scende in campo, con visite gratuite in piazza Salotto a Pescara e presentando le “nuove tecnologie e prospettive future per la cura delle malattie oculari”.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti d’Abruzzo, presieduta da Americo Montanaro.

“La prevenzione delle malattie oculari, che colpiscono persone in età avanzata, grazie all’allineamento dell’aspettativa di vita, ma anche i giovani, è fondamentale”, spiega il delegato regionale della Fondazione Agenzia Internazionale Prevenzione Cecità, Antonello Di Deo, “Oggi diamo la possibilità di fare visite gratuite e che dovrebbero fatte con continuità perché purtroppo certe malattie oculari non danno segnali e quando ce ne accorgiamo spesso è troppo tardi. Per questo prevenire è sempre meglio che curare e quindi investire sulla prevenzione che deve diventare centrale anche perché le ricadute sanitarie e sociali delle malattie oculari hanno un costo elevato per la società”.

Il professor Leonardo Mastropasqua, consigliere nazionale della Fondazione Agenzia Internazionale Prevenzione Cecità, aggiugge che “la miopia è la nuova emergenza perché sappiamo che entro il 2050 il 50% della popolazione mondiale sarà miope e questo è legato al fatto che i tablet soprattutto nei più giovani stimolano l’allungamento del bulbo oculare e cosi con l’occhio più lungo del normale si diventa miopi. Ma oggi con le nuove tecnologie è possibile intervenire con le nuove tecnologie per fermare la miopia E nuove tecnologie oggi ci permettono per rallentarla con le lenti de Focus e poi con la chirurgia e l’intelligenza artificiale. E le nuove tecnologie – spiega ancora – permettono di intervenire per curare la ipermetropia e presbiopia e poi intervenire per la cura della maculopatia, del glaucoma e della cataratta”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.