
Pescara. Si apre ufficialmente a Pescara la Campagna del ‘Nastro Rosa 2025’ organizzata dalla Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori-Sezione di Pescara – che per tutto il mese di ottobre consentirà a centinaia di donne di effettuare gratuitamente il proprio screening senologico.
L’iniziativa della Lilt svolgerà nelle piazze, all’interno dei Distretti sanitari di Pescara nord e sud, e presso gli ambulatori di Casa Lilt, in via Lo Feudo a Pescara, all’interno della Cittadella della Legalità.
Le prenotazioni potranno essere effettuate telefonando o mandando un whatsapp ai numeri 389.4433423 e 338.8666472 o mandando una mail all’indirizzo pescara@lilt.it.
“L’obiettivo è visitare quante più donne possibile, soprattutto quelle di età compresa tra i 40 e i 50 anni, tra le quali stiamo registrando un forte incremento dell’incidenza di neoplasie al seno, e che non rientrano negli screening gratuiti della Asl”: lo ha ricordato il professor Marco Lombardo, Presidente della Lilt Pescara, membro del Coordinamento Lilt Nazionale, nel corso della conferenza stampa convocata per presentare la Campagna del ‘Nastro Rosa 2025’, alla presenza del Presidente della Provincia di Pescara Ottavio De Martinis e del Direttore Amministrativo della Lilt Alberto Battinelli.