ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Alina Cozac, aumentata la pena per De Martinis: a Spoltore fu omicidio volontario

Spoltore. Delitto riqualificato in omicidio volontario e condanna aumentata a 24 anni di reclusione.

Si è chiuso così, venrdì, dinanzi alla Corte d’Assise d’Appello dell’Aquila, il processo a Mirko De Martinis, accusato di aver ucciso la convivente Alina Cozac, strangolandola in casa a Spoltore nella notte del 22 gennaio del 2023.

In primo grado De Martinis era stato condannato a 18 anni di carcere dalla Corte d’Assise di Chieti che aveva riqualificato in omicidio preterintenzionale aggravato dal rapporto di convivenza l’originaria imputazione di omicidio volontario.

Nel processo d’Appello, la pubblica accusa aveva chiesto per De Martinis la pena dell’ergastolo. All’uomo, che è difeso dall’avvocato Antonio Di Blasio, sono state concesse le attenuanti generiche. Le motivazioni saranno depositate entro 90 giorni, ma la difesa è già pronta a ricorrere in Cassazione.

“Aspettiamo di leggere le motivazioni – dice l’avvocato Di Blasio all’agenzia di stampa Ansa – resta tutt’ora poco esplorata la parte scientifica che non si è appurata, a mio modo di vedere, sulla causa della morte: ovvero se si è trattato di un asfissia meccanica violenta, oppure se sulle cause della morte abbiano inciso alcune patologie”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.