ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Scontri Giulianova-Teramo, 26 i nuovi Daspo per le due tifoserie VIDEO

Sono 36 i provvedimenti totali, altri due Daspo firmati per altri fatti

Sayonara Tortoreto

Trentasei provvedimenti totali, tra Daspo, avvisi orali e arresti eseguiti nelle ore successive agli scontri. Questa mattina il questore di Teramo, Carmine Soriente, ha illustrato i risultati delle indagini avviate dopo i fatti del 4 febbraio quando in via Cupa, prima della sfida tra Giulianova e Teramo del Fadini, le due tifoserie sono venute a contatto.

Sette i Daspo per i teramani firmati con le indagini della polizia, a cui si aggiungono altri due, sempre per i teramani, arrivati al termine dei riscontri della compagnia dei carabinieri di Giulianova.

Sette, invece, quelli per la tifoseria giuliese. Tutti devono rispondere a vario titolo di rissa aggravata, lesioni a pubblico ufficiale, travisamento e utilizzo di strumenti atti ad offendere. I Daspo vanno dai tre agli otto anni per tifosi fino ai 56 anni di età, per un minore di 16 anni Daspo di due anni. 

Analogo provvedimento per un tifoso del Giulianova che, nella gara di coppa italia tra Teramo e Giulianova del 17 gennaio al Bonolis, ha scavalcato la recinzione che separa la curva dal terreno di gioco. In più il questore ha raccontato di un altro provvedimento, costato un Daspo più un Dacur, ovvero il divieto di accedere alle aree urbane, per un altro tifoso del Teramo che, il 12 febbraio scorso, con un bastone, si è recato in alcuni bar del centro storico cercando presunti tifosi del Giulianova. L’uomo è stato anche denunciato per per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio