
Vacri. Torna in Contrada Porcareccia a Vacri il 5 luglio la tradizionale Festa di San Giorgio.
L’anno scorso, dopo ben 15 anni di fermo, i giovani della Contrada si sono uniti e adoperati per organizzare e far rivivere questa festa soprattutto a coloro che un tempo ne sono stati gli artefici. Il successo è stato tangibile: oltre mille presenze, tante attività che hanno partecipato, musica e divertimento in una piccola contrada che conta approssimativamente solo 15 famiglie.
Quest’anno, dopo l’effettiva costituzione del Comitato San Giorgio, ci si è adoperati fin da gennaio per l’organizzazione nei minimi dettagli di questa serata.
Fin dagli anni ‘60 il punto forte della festa è sempre stato lo spettacolo pirotecnico della Pupa ed anche questa volta non mancherà.
Per questa edizione si esibiranno dalle ore 21.00 i ragazzi dell’Italia Star Orchestra Spettacolo e a seguire ci sarà il dj set per ragazzi ed adulti, di Giorgio Santovito, noto dj di grande esperienza che ha fatto ballare le migliori discoteche di tutto il litorale adriatico.
La location della festa è essenziale, di facile accesso e ben illuminata, sotto i filoni della vigna adiacente la chiesetta: ci si potrà accomodare per gustare in compagnia i piatti tradizionali offerti dai tanti stand gastronomici. A grande richiesta, tornerà anche la tradizionale porchetta con l’osso. Il comitato inoltre mette a disposizione un bus navetta per arrivare sul luogo e per i bimbi ci saranno gonfiabili gratis.
ll Comitato San Giorgio vi aspetta a Vacri, in contrada Porcareccia, Sabato 5 luglio 2025, per i solenni festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire
Di seguito il programma dei solenni Festeggiamenti in onore di San Giorgio Martire:
Venerdì 4 luglio:
Ore 19.00 Santo Rosario
Sabato 5 luglio:
ore 8.00 Apertura festa con i fuochi pirotecnici
Ore 18.00 Santa Messa e a seguire processione
Ore 20.00 Apertura stand gastronomici
Ore 21.00 Esibizione Orchestra Spettacolo “Italia Star”
Ore 23.00 Spettacolo pirotecnico della Pupa
Ore 00.00: Dj Set e cocktail party con Giorgio Santovito
Durante la serata:
Stand gastronomici con la tradizionale “Porchetta con l’osso”
Gonfiabili per bambini e servizio bus navetta
Musica e tanto divertimento
La navetta è gratuita con partenza dalla Residenza San Biagio, dalle 19.30 alle 2.00
I gonfiabili sono gratuiti per tutti i bambini
Si ringrazia anticipatamente tutti gli sponsor, le attività, la Parrocchia di S.Biagio, il Comune di Vacri ed i partecipanti tutti.