
Chieti. “Su invito del Sindaco ho partecipato, insieme agli altri rappresentanti della minoranza, a un incontro presso la sede provvisoria del Comune di Chieti. Nel corso del confronto il Sindaco ha illustrato il grave stato del bilancio dell’Ente, le criticità legate ai ristori per i cittadini coinvolti dal dissesto idrogeologico di Santa Maria e le difficoltà in cui versa la macchina amministrativa, che necessita di un importante rafforzamento sotto il profilo del personale e delle risorse.
Si tratta di questioni che avevamo più volte evidenziato nel corso della campagna elettorale e rispetto alle quali oggi abbiamo avuto conferma della loro reale complessità. Proprio per questo ritengo che, su temi così delicati, debba prevalere l’interesse della città rispetto a qualsiasi contrapposizione politica.
L’opposizione continuerà naturalmente a svolgere il proprio ruolo con serietà e rigore sulle questioni di merito, ma su tutto ciò che potrà contribuire a risolvere i problemi di Chieti da parte mia ci sarà sempre disponibilità al confronto e alla collaborazione, nel pieno rispetto del mandato ricevuto dai cittadini che hanno scelto di sostenerci.
Ho apprezzato il metodo adottato dal Sindaco e la disponibilità ad aprire un confronto con la minoranza. Mi auguro che questo possa rappresentare l’inizio di un dialogo istituzionale serio, trasparente e costante, nell’esclusivo interesse della città.” Lo afferma in una nota il consiliere comunale Cristiano Sicari.



