ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Ortona, Pd: ‘Il voler armare la polizia municipale non risponde a nessuna necessità’

Ortona. “Invitiamo il Sindaco Angelo Di Nardo a pensare alle questioni serie e utili per i cittadini e le cittadine che dopo tante promesse attendono risposte. Il voler armare la polizia municipale non risponde a nessuna necessità ed esigenza. Ad Ortona i cittadini non chiedono queste cose ma servizi più efficienti, il miglioramento del decoro urbano, la revisione dell’accordo sui parcheggi con il privato, la risoluzione del problema delle persone con disabilità escluse dai contributi, la cura delle frazioni. Le questioni sul tavolo sono ben altre.

E’ arrivata l’ora che l’amministrazione Di Nardo inizi a fare qualcosa per Ortona e non solo annunci e comparsate che hanno caratterizzato i primi oltre 100 giorni di amministrazione”.

“Voler armare la polizia municipale e’ un brutto segnale, anche inutile come dimostrano esperienze di altre città. L’uso delle armi per migliorare la sicurezza e’ un concetto vecchio che tra l’altro esprime un concetto errato. Non c’è infatti maggiore sicurezza nelle realtà in cui vengono adottati provvedimenti simili. Il concetto più armi, più sicurezza è largamente smentito”.

“Invitiamo il Sindaco ad investire parte dei soldi per l’acquisto delle armi in progetti di educazione civica e alla legalità destinati a giovani e adulti coinvolgendo le scuole e le associazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.