ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Giampiero Riccardo (Chieti Viva): ‘La palestra di Filippone deve restare a servizio dello sport teatino’

Chieti. «La decisione dell’Amministrazione di concedere la gestione della palestra di Filippone a una federazione nazionale mi preoccupa profondamente» – dichiara il Consigliere Comunale Giampiero Riccardo, capogruppo di _Chieti Viva_. – «Non è una battaglia contro qualcuno, ma per qualcosa: per difendere le nostre associazioni sportive, quelle che ogni giorno, in silenzio, offrono un’alternativa ai ragazzi, li tengono lontani dai guai e regalano alla città un’anima sportiva e sociale.

Se le federazioni sportive nazionali occupano gli spazi delle nostre realtà locali, queste ultime rischiano di scomparire. E con loro scomparirebbe un pezzo della nostra identità».

Il Consigliere Riccardo sottolinea anche un aspetto economico che non può essere ignorato: «Il Comune sta per pagare – con i soldi dei cittadini – ben 114mila euro per estinguere il mutuo del Palazzetto di Filippone. Una scelta che pesa sulle casse comunali e che dimostra una gestione poco lungimirante: dopo aver chiesto questo sacrificio ai teatini, l’impianto dovrebbe rafforzare lo sport locale, non renderlo più debole».

Per questo motivo, nel prossimo Consiglio Comunale, Chieti Viva porterà una richiesta chiara: «L’impianto deve tornare a servizio dello sport teatino. Deve essere una palestra polifunzionale per tutti, non per pochi. Non vogliamo assistere alla chiusura di spazi e opportunità per i nostri ragazzi.

Chiederemo che venga fatta una scelta netta: prima le associazioni sportive del territorio. Perché chi difende lo sport locale, difende anche il futuro di Chieti».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.