Fossacesia, riapre il Punto Digitale Facile: supporto gratuito ai cittadini per i servizi digitali

Fossacesia. Riapre il Punto Digitale Facile presso il Palazzo Municipale di Fossacesia, il servizio gratuito dedicato ai cittadini per l’accesso e l’uso dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione. Il Punto offre assistenza per SPID e CIE, supporto nella navigazione di portali istituzionali come INPS, Agenzia delle Entrate e Fascicolo Sanitario Elettronico, e orientamento all’uso di computer, smartphone e app. Il servizio è aperto lunedì, martedì e mercoledì dalle 09:00 alle 12:00 e giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00. Per prenotazioni: 0872 608740 o digitale.fossacesia@fossacesia.com.
Nel corso dell’ultimo anno numerosi cittadini hanno utilizzato il servizio, trovando un aiuto concreto nello svolgimento delle pratiche online. «Il Punto Digitale Facile è uno strumento fondamentale di inclusione e vicinanza ai cittadini – dichiara il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio –. In un’epoca in cui sempre più servizi pubblici richiedono competenze digitali, vogliamo garantire a tutti pari opportunità di accesso, ridurre le difficoltà burocratiche e offrire un punto di riferimento concreto per chi ha bisogno di supporto. È anche un modo per rafforzare i servizi al cittadino, aiutando persone di tutte le età a sentirsi più autonome e sicure nell’uso della tecnologia». L’Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Galante aggiunge: «Il servizio accompagna i cittadini verso una maggiore autonomia digitale, con benefici concreti nella vita quotidiana».
Con questa riapertura, l’Amministrazione Comunale conferma l’impegno a rendere i servizi pubblici accessibili e vicini alle esigenze di tutti i cittadini, anche non residenti a Fossacesia.



