
Fossacesia. Dopo un’estate ricca di iniziative e momenti di aggregazione, proseguono senza interruzione le attività sociali e di socializzazione promosse dal Comune di Fossacesia. Con l’arrivo dell’autunno, riprendono le attività invernali rivolte a bambini, ragazzi e anziani, confermando l’impegno dell’Amministrazione comunale nel garantire spazi di partecipazione, incontro e benessere per tutta la cittadinanza.
Tutte le attività si svolgeranno presso il Centro Pastorale Parrocchiale in piazza del Popolo, gentilmente concesso dalla Parrocchia di San Donato, in attesa del completamento del nuovo Polo Sociale, attualmente in fase di realizzazione presso l’ex scuola materna di via Primo Maggio. A partire da giovedì 23 ottobre 2025, ogni giovedì dalle ore 17:00 alle 19:00 sarà attivo il Centro Diurno Minori, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, con laboratori, giochi e attività educative. Ogni ultimo giovedì del mese, nello stesso orario, si terrà un appuntamento con attività tematiche e momenti di condivisione nel Centro Pastorale di Villa Scorciosa.
Da lunedì 20 ottobre 2025 prenderà il via anche il corso di ballo di gruppo per ultrasessantacinquenni, che si svolgerà ogni lunedì dalle 16:30 alle 17:30. A seguire, sempre il lunedì dalle 17:30 alle 18:30, sarà attivo il corso “Amici” di ballo Latin Syncro, dedicato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni. Tutti i servizi sono gratuiti. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Segretariato Sociale presso il Palazzo Municipale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00. “Fossacesia continua a investire nei servizi sociali, con attenzione particolare alle diverse fasce d’età e ai bisogni della nostra città”, ha dichiarato il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio. “Anche quest’anno proponiamo attività che hanno riscosso grande partecipazione, con l’obiettivo di offrire spazi di incontro, inclusione e benessere per tutti”, ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante.