
Fossacesia. In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il Comune di Fossacesia aderisce all’iniziativa internazionale “Go Blue”, promossa da UNICEF Italia e ANCI per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei diritti dei bambini, delle bambine e degli adolescenti.
Per l’occasione, nella serata del 20 novembre, saranno illuminati di blu due simboli storici e identitari della città: la Chiesa di San Donato e la Torre campanaria del XII secolo. L’utilizzo della luce blu richiama l’impegno della comunità e delle istituzioni nella tutela dei diritti dell’infanzia, a 36 anni dall’approvazione della Convenzione ONU.
“Fossacesia- scrive il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio-si unisce con convinzione all’iniziativa ‘Go Blue’, un gesto simbolico che porta con sé un messaggio forte: il nostro impegno a promuovere e proteggere i diritti dei più giovani. La Chiesa di San Donato e la Torre campanaria del XII secolo illuminate di blu saranno un richiamo visibile alla responsabilità delle istituzioni e dei cittadini. La Giunta comunale parteciperà all’iniziativa e il documento dell’UNICEF verrà trasmesso a tutti i consiglieri e assessori, affinché questi principi continuino a guidare il nostro lavoro.”



