Fossacesia aderisce a Bimbimbici, l’iniziativa nazionale promossa da FIAB
Appuntamento sabato 17 maggio alle ore 10:00 in Piazza Fantini

Fossacesia. Anche quest’anno la Città di Fossacesia partecipa a Bimbimbici, la grande manifestazione nazionale promossa da FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, dedicata alla mobilità attiva e sostenibile, con particolare attenzione ai più piccoli.
L’edizione 2025 di Bimbimbici, che coinvolge ogni anno oltre 40.000 tra bambini, famiglie e volontari in più di 200 città italiane, si svolgerà durante tutto il mese di maggio. Fossacesia prenderà parte all’iniziativa sabato 17 maggio, con un evento speciale organizzato dall’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Praticabile.
L’appuntamento è fissato per le ore 10:00 in Piazza Alessandro Fantini: da qui partirà una pedalata che condurrà i partecipanti fino all’Abbazia di San Giovanni in Venere, simbolo della nostra città e meta di grande valore storico e paesaggistico. Il via sarà dato dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, e dagli assessori all’Ambiente e alle Politiche sociali, rispettivamente Umberto Petrosemolo e Maria Angela Galante.
“Bimbimbici è un’occasione importante per promuovere stili di vita sani, una mobilità più sicura e un uso consapevole dello spazio urbano. L’Amministrazione Comunale in una nota “invita tutti, grandi e piccoli, a partecipare numerosi per vivere insieme una giornata all’insegna del rispetto per l’ambiente e del divertimento”.