ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti solidale, rinnovata la governance: Balietti resta presidente

Il sindaco: “Gode della mia piena stima, grazie al lavoro fatto la società è in ottima salute. Il percorso continua nel nome dell’economicità e della crescita dei servizi per i cittadini”

Chieti. Nella giornata sono stati rinnovati il Consiglio di Amministrazione e il Collegio sindacale della società partecipata del Comune, Chieti Solidale.

“Rinnovo piena fiducia e stima al presidente Pierluigi Balietti, per i risultati conseguiti nella sua gestione e per quelli che saranno conseguiti negli anni a venire – così il sindaco Diego Ferrara – . Ringrazio i componenti del Cda e del Collegio uscenti per il lavoro svolto fin qui, che ha consentito di portare avanti le molteplici attività complesse che sono in capo alla nostra partecipata e auguro un sincero buon lavoro ai nuovi nominati. Lo stato di salute della società è raccontato dai numeri, all’ultima verifica contabile il bilancio conferma il buono stato di salute economico, finanziario e sociale della società, con risultati che consentiranno ulteriori investimenti in servizi alla persona con: un utile semestrale pari a 109.000 euro, nonostante l’aumento dei costi legati all’estensione dei servizi e al personale; crescita dei ricavi di 40.000 euro rispetto allo stesso periodo del 2024; un incremento del 3% delle entrate delle farmacie comunali nei primi sei mesi dell’anno; un aumento della liquidità in cassa, che permetterà di ipotizzare nuovi impieghi futuri. Abbiamo optato per una governance in continuità con il precedente percorso perché la formula del Cda è quella che consente di mantenere più contenuti i costi e più operativa l’azione di quella che è una società complessa con finalità sensibili e composite, come ha dimostrato l’ultimo triennio e che richiede attenzione e responsabilità condivisa, al fine di centrare gli obiettivi di piano, cosa che la formula collegiale ha consentito in questi anni, portando i conti di Chieti Solidale dai – 115.365 euro del 2019 ai + 363.242 euro del 2024 (come indicato nella tabella sottostante), con un trend in continua crescita pur con il contenimento delle spese per la governance. A tutti giunga il mio più sincero buon lavoro, ci aspettano importanti traguardi e nuove sfide da cogliere e sono certo che si possano raggiungere con la tenacia e la motivazione fin qui dimostrata”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.