ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, rimborsi libri anno 2023/24: domande fino al 15 dicembre

Sindaco e assessore Giammarino: “Le richieste potranno essere effettuate solo tramite app”

Sayonara Tortoreto

Chieti. Sarà possibile fare domanda fino alle ore 10 del 15 dicembre prossimo per avere il rimborso relativo ai libri di testo dell’anno 2023/24 la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. Si parla di una misura resa possibile da fondi regionali che assicurano una copertura massima pari a 297,23 euro per ogni alunno della scuola secondaria di I grado ed il primo e secondo anno di corso della scuola secondaria di II grado e una somma pro capite massima di 221,83 euro per ogni alunno, avente diritto, che frequenta la scuola secondaria di II grado (3°, 4° e 5° anno di corso). La domanda potrà essere inoltrata tramite l’app SmartPa, previa autenticazione con Spid.

L’avviso sul sito del Comune: https://www.comune.chieti.it/il-comune/concorsi-bandi-gare-e-avvisi/concorsi-e-avvisi-pubblici/avviso-domanda-rimborso-libri-anno-scolastico-23-24.html

“Possono fare domanda tutti gli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado, che sono residenti a Chieti e appartengono a famiglie con ISEE non superiore a 15.493,71 euro – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione Teresa Giammarino – . La domanda potrà essere inoltrata tramite l’app con la documentazione anagrafica richiesta e quella fiscale attestante gli acquisti, necessaria a vedersi riconosciuto il beneficio che non potrà essere riconosciuto a studenti destinatari di altri contributi destinati allo scopo. Non potranno essere rimborsati atlanti, dizionari, testi consigliati e materiale scolastico, nonché tablet e altri dispositivi digitali. L’auspicio è quello di evitare il ripetersi di disagi e tempi lunghi per il rimborso, a tale scopo gli uffici sono a disposizione per dare informazioni e supporto affin ché arrivino in tempo il maggior numero di domande”.

Info e supporto degli uffici al numero: 0871/341674.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio