Chieti, Bandiera Verde per la sostenibilità alla primaria Selvaiezzi
L'Amministrazione e la scuola: "Grande orgoglio"

Chieti. Si è tenuta oggi, con grande partecipazione la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Verde Eco-Schools alla Scuola primaria Selvaiezzi. Il prestigioso riconoscimento internazionale, conferito da FEE Italia (Foundation for Environmental Education), testimonia l’impegno costante e condiviso dell’intera comunità scolastica nel promuovere la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. Alla cerimonia hanno presenziato l’Assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino e l’assessore all’Ambiente Chiara Zappalorto, i rappresentanti di Formula Ambiente Nicola Della e Gianni Di Censo, oltre a tutta la comunità scolastica, gli Eco-Rappresentanti degli alunni e dei genitori.
“L’impegno che gli studenti hanno dimostrato, con responsabilità e maturità, nel raggiungere questo obiettivo costituisce il segno più importante del valore educativo e civico della scuola, orientato alla formazione di cittadini attivi e consapevoli – così le assessore Zappalorto e Giammarino – . Siamo oprgogliosi e questo riconoscimento è un passo avanti sulla strada dell’educazione ambientale che abbiamo tracciato con le scuole in questi anni”.
“Il conferimento della certificazione Eco-Schools e della Bandiera Verde è un traguardo che riempie di orgoglio l’intera comunità scolastica di – così la dirigente Emilia Galante- e ne attesta l’impegno costante e concreto per il rispetto dell’ambiente e la promozione di pratiche ecologicamente corrette. La Bandiera Verde non è solo un premio, ma un simbolo che colloca la nostra scuola come un vero e proprio punto di riferimento per le buone pratiche in materia ambientale. Questo successo non è solo un riconoscimento, ma la tangibile prova che la collaborazione e la condivisione di intenti tra alunni, docenti, personale scolastico, Amministrazione Comunale e famiglie sono la chiave per costruire un futuro più green e sostenibile per tutti”.