Cani incustoditi sulle strade di Filippone a Chieti, appello dell’assessore Stella alla cittadinanza
L’esponente della giunta comunale con delega alla Tutela animali invita la popolazione a prestare attenzione e avverte: «La polizia locale sta effettuando controlli, pugno duro contro le persone che lasciano gli animali senza custodia»

Chieti. «Ho segnalato la situazione alla polizia locale, che sta provvedendo ad effettuare i necessari controlli». L’assessore comunale alla Tutela animale, Fabio Stella, interviene sulle segnalazioni che in questi ultimi giorni si stanno rincorrendo per la presenza di due cani bianchi di grandi dimensioni che si aggirerebbero sulle strade del quartiere Filippone di Chieti. «Si sono resi protagonisti di aggressioni ad altri animali, tra cui un gatto che purtroppo è stato sbranato», avverte l’assessore del Movimento 5 Stelle.
«Per di più il rischio è che possano creare problemi alla viabilità, aumentando il pericolo di incidenti lungo le strade. Invitiamo la cittadinanza a prestare attenzione e procedere con le segnalazioni alle autorità competenti qualora dovessero avvistare questi due cani». L’amministrazione comunale spera di riuscire al più presto ad individuare i due cani e risalire ai proprietari, per farlo chiede anche il supporto della popolazione: «Come sempre la collaborazione dei cittadini è fondamentale. Il Comune di Chieti non farà sconti», continua Stella, «utilizzerà il pugno duro contro chi non rispetta le regole. I proprietari di animali che si sottraggono alle proprie responsabilità verranno sanzionati per mancata custodia».



