
Teramo. Rinforzo under per il Teramo (serie D) che ha definito l’ingaggio del giovane esterno Alessandro Costanzi.
Classe 2006, nativo di Perugia, si disimpegna indistintamente da esterno destro di difesa o di centrocampo e rinforza il pacchetto degli under a disposizione di mister Pomante.
Il neo-Diavolo nasce calcisticamente proprio nella squadra della sua città, effettuando l’intera trafila fino alla Juniores, quindi disputa il campionato di Primavera 3 a Gubbio e, nell’ultima stagione, si mette particolarmente in luce con la prima squadra del Castelfidardo, nello stesso girone del Diavolo, scendendo in campo in 30 occasioni, corroborate da 2 assist.
“L’approdo a Teramo rappresenta una splendida sorpresa – le sue dichiarazioni – la richiesta pervenuta al mio procuratore mi inorgoglisce, regalandomi emozioni positive perché parliamo di una società che non passa di certo inosservata in questa categoria. Se sono qui ci tengo in particolar modo a ringraziare il direttore Micciola per l’interesse espresso nei miei confronti. Ho giocato al “Bonolis” da avversario ed è stata un’esperienza unica scendere in campo in un impianto davvero d’altra categoria. In campo faccio della duttilità la mia peculiarità primaria e, a seconda delle esigenze della squadra, posso fungere da esterno difensivo o da quinto, sempre sulla corsia destra. Sono carico, non vedo l’ora di cominciare e prometto che, da parte mia, non mancheranno mai il massimo impegno e la dedizione alla causa biancorossa”.
Il pensiero del diesse Micciola: “Diamo il benvenuto ad Alessandro, ragazzo umile e intelligente. È un prospetto interessante che può darci una mano, ricoprendo varie posizioni in campo. Ha manifestato da subito la chiara volontà di venire a Teramo e ritengo che per lui possa rappresentare una tappa fondamentale per affinare le sue qualità”.