Ingegnere meccanico ordinato diacono a San Gabriele
Si tratta di Mirko Stefani, passionista di 34 anni

Domenica 1° giugno, alle ore 16, nel nuovo santuario di san Gabriele (Teramo) Mirko Stefani, passionista di 34 anni, sarà ordinato diacono dal vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi.
Con l’ordinazione diaconale Mirko compirà un altro passo di avvicinamento al sacerdozio: infatti, il diaconato viene conferito con lo scopo di aiutare il vescovo e i sacerdoti nel servizio al popolo di Dio nella liturgia, nella predicazione e nella carità.
Mirko, originario di Bassano del Grappa (VI) è entrato tra i passionisti nel 2016, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria meccanica. Affascinato dalla figura del fondatore dei passionisti san Paolo della croce (1694-1775) e di san Gabriele, Mirko ha deciso di seguire la stessa strada nell’istituto dei passionisti, fondato nel 1720 con lo scopo di annunciare la passione di Cristo nella predicazione itinerante, soprattutto attraverso le missioni parrocchiali. Dopo aver completato gli studi teologici a Napoli, Mirko è attualmente impegnato nel servizio pastorale nel santuario di san Gabriele.
Raduno del movimento sacerdotale mariano
Lunedì 2 giugno presso la sala convegni del nuovo santuario ci sarà l’annuale raduno interregionale del movimento sacerdotale mariano, cui aderiscono numerosi sacerdoti, religiosi e laici.
L’incontro, che vedrà la partecipazione di varie centinaia di persone provenienti soprattutto da Abruzzo e Marche, inizierà alle ore 10 e prevede vari momenti di preghiera. Alle ore 16 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri. Il raduno sarà guidato dal responsabile internazionale del movimento don Luca Pescatori.