Serie D, il Teramo conquista i playoff
Con il Fossombrone servono i tempi supplementari, finisce 1-1

Dopo i tempi supplementari è il Città di Teramo ad aggiudicarsi la finale playoff contro il Fossombrone. 1-1 il risultato al termine dei 90’, overtime necessario e che premia alla fine i biancorossi in virtù della miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare. Diavolo che chiude in nove uomini e festeggia con il Bonolis.
È un primo tempo di concretezza per il Diavolo, mentre gli ospiti per tre volte si vedono annullare un gol. La prima dopo due minuti, è di Camilloni la deviazione vincente ma bandierina alzata da parte del secondo assistente. Altro pericolo all’8’, quando Riccardo Pandolfi chiama alla deviazione Torregiani e ancora Camilloni si fa trovare nel posto giusto esattamente come Brugarello, che allontana sulla linea di porta ed esulasti come se fosse un gol. La rete, effettivamente, arriva: minuto 12’, dopo il tentativo di Pietrantonio, Esposito è più rapido di tutti a mettere alle spalle di Bianchini il vantaggio del Teramo.
Ancora Esposito, al 18’, prende la mira dal limite dell’area non trovando la porta. Teramo che dopo il vantaggio continua a macinare gioco e al 21’ l’asse Loncini-Tourè confeziona l’occasione che vede l’esterno trovare solo il palo. Il Fosso è vivo e ancora Riccardo Pandolfi chiama alla deviazione Torregiani, Podrini arpiona e segna con bandierina di nuovo alzata dell’assistente, esattamente come accade poco dopo anche a Bianchi.
La ripresa si apre con la conclusione di Tourè, che Bianchini riesce ad arpionare. Il Fosso però la rete del pari: dieci minuti e Pagliari tocca quanto basta per indirizzare la sfera alle spalle di Torregiani. Minuto 17’, Chiarella e Camilloni restano a terra, si allacciano, il direttore di gara se ne accorge e attende che entrambi si rialzino per mostrare il doppio cartellino rosso all’attaccante e al difensore. Con entrambe le squadre in dieci, è Loncini al 23’ ad avere l’occasione del ko che il laterale però manda a lato.
Con lo spettro dei supplementari sempre più vicino, Tourè nel recupero trova di nuovo il legno a impedire il gol che sarebbe stato quello della chiusura dei giochi. Tourè che poco dopo, per un contatto con Bianchi, viene espulso lasciando il Teramo in nove uomini.
Finisce 1-1, si va ai supplementari per aggiudicare la finale. La prima frazione scorre senza sussulti ed è da annotare soltanto la rissa subito dopo il fischio proprio davanti la panchina di Pomante, sedata in qualche modo. Il Fossombrone deve solo vincere per aggiudicarsi la gara, il Teramo sotto di due uomini cerca di stringere i denti per gli ultimi quindici minuti. Sei minuti e Amerighi di testa prova a mettere in rete dagli sviluppi di un angolo. La squadra di Fucili fa possesso ma non riesce a rendersi pericolosa, il Teramo con sofferenza finale taglia il traguardo e può esultare con i propri tifosi.
Ora lo sguardo va subito al futuro e a quella che sarà la prossima stagione.