Giulianova, la nuova piscina torna fruibile: riaperto l’impianto FOTO VIDEO
Taglio del nastro per la struttura

Giulianova. La piscina comunale viene riconsegnata alla cittadinanza. Nella prima fase al nuoto libero (a partire da lunedì 3 marzo) e poi con le altre attività previste.
C’era praticamente quasi tutta l’amministrazione, stamane 1 marzo, per la riapertura dell’impianto natatorio dopo gli interventi di riqualificazione.
Subito dopo il taglio del nastro, il sindaco Jwan Costantini ha rilasciato alcune dichiarazioni, molto chiare. Parlando di un parto sofferto, ma non attribuibili alla parte politica.
Costantini, nel ringraziare anche chi nel passato avevano lavorato al progetto, si Γ¨ tolto qualche sassolino dalle scarpe relativamente alle opere che l’Ente ha programmato e realizzato nel corso degli ultimi anni.
L’intervista
βSono state sostituite le vasche β spiega lβassessore Matteo Francioni β che, in regola con le disposizioni Fin, sono idonee ad ospitare gare regionali.
Nuova lβimpiantistica, dalle pompe alle caldaie, alle docce. Esiste ora un vano tecnico ispezionabile. Il sistema di climatizzazione Γ¨ stato sostituito e sono stati allestiti bagni per disabili. PiΓΉ moderni i phon per lβasciugatura dei capelli. Tutti i dispositivi, compreso gli accessi, sono digitalizzati. La piscina garantirΓ molte piΓΉ ore al nuoto libero e limiterΓ drasticamente le perdite per le casse comunali. Esprimo anchβio un sentimento di sincera gratitudine allβ Ufficio tecnico che in questi mesi ha lavorato senza risparmiarsi un giorno. Il merito di di questo risultato Γ¨ anche e soprattutto il suoβ.
APERTURA AL PUBBLICO DA LUNEDIβ 3 MARZO
Tariffe.
Un ingresso: 7 euro
12 ingressi: 70 euro
6 ingressi: 37 euro
Riduzioni previste per le Forze dellβOrdine
Ingresso gratuito per le persone con disabilitΓ pari o superiore al 65%
e per gli over 65 con pensione minima
Gli abbonamenti in essere potranno essere utilizzati fino al 31 marzo
Orari validi fino allβ avvio dei corsi di nuoto:
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì: 6:30-21:30
Mercoledì: 6:30- 21:00
Sabato: dalle 7:30 alle 20:00
Domenica: dalle 7:30 alle 13:30




