ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Area camper, “maggioranza a Teramo vuole imbavagliare opposizione”

La nota dell’opposizione compatta

Questa amministrazione non smette di stupire, non tralasciando occasione per collezionare pessime figure e per dimostrare la sua insofferenza verso qualsiasi forma di confronto democratico”.

A dirlo i consiglieri di opposizione a Teramo.

”L’occasione più recente è stata la Commissione di garanzia, convocata su richiesta del Consigliere Luca Corona, per valutare la questione dell’area camper, questione tuttora irrisolta visto che la suddetta aerea non è stata ancora riconsegnata, dopo i lavori di sistemazione che dal 2023 l’hanno tolta alla pubblica disponibilità e dopo che il Comune ha deciso di prolungare questa indisponibilità proprio nel periodo estivo in cui la possibilità di fruire di un’area per i camper sarebbe strategica ed indispensabile, sempre che si abbia a cuore l’interesse di Teramo, che passa anche per l’accoglienza ricettiva, data da infrastrutture funzionali al turismo, oltre che utili alla collettività teramana. La Commissione di garanzia convocata per discutere di questa importante questione è stata impossibilitata a svolgere pienamente il suo lavoro per la decisione dei componenti di maggioranza di abbandonare l’aula, con l’intento di imbavagliare l’opposizione su un argomento spinoso per loro e boicottare la Commissione, al punto che Franco Fracassa ha annunciato le sue dimissioni dal ruolo di presidente della Commissione, vista la considerazione e l’inefficacia della stessa”.

“Come valutare tutto questo sarà compito dei cittadini che si ritrovano a dover subire due risultati: il permanere dell’indisponibilità di una struttura importante quale l’area camper e l’ennesima negazione di un confronto democratico sulle regole, peraltro in una sede ufficiale quale la Commissione di garanzia”

”Noi non riteniamo sia stato corretta la scelta della maggioranza di centro sinistra di abbandonare i lavori – dichiara la consigliera Marroni – infatti L’Art. 38 comma 1 ultimo periodo del vigente Regolamento di funzionamento del Consiglio comunale di Teramo prescrive che la “Commissione di Controllo e Garanzia” possa verificare e controllare qualsivoglia attività posta in essere dall’Amministrazione comunale, sulla scorta del seguente tenore letterale: “La commissione svolge (…) attività (…) di controllo finalizzate al perseguimento degli obbiettivi di efficacia, efficienza ed economicità degli interventi”. Chiariti giuridicamente i contorni e i confini di azione della Commissione, la domanda legittima, opportuna e doverosa che bisogna porsi a riguardo dell’oggetto della convocazione della seduta del 18 luglio, è questa: è efficace o meno l’intervento che il Comune sta svolgendo nell’area camper? È saggio tenere chiusa l’area camper durante il periodo estivo, cioè quello di maggior necessità di fruizione della stessa, sia da parte del turismo in entrata e sia da parte dei camperisti teramani di rientro? La risposta è lapalissiana.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.