ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPrima Pagina

Sanità, disavanzo e misure correttive: vertice operativo in Regione

Abruzzo. Si è svolta nella sede regionale di Piazza Unione a Pescara, la riunione sullo stato del bilancio regionale delle Aziende Sanitarie.

 

Un incontro a cui hanno preso parte con il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, gli assessori regionali alla Sanità, Nicoletta Verì e al Bilancio Mario Quaglieri, i dirigenti regionali, l’advisor contabile delle Asl, Stefano Porzi, e i direttori generali delle Asl abruzzesi con i presidenti dei rispettivi collegi sindacali. E’ stata una riunione operativa nel corso della quale tutti i soggetti competenti si sono confrontati analizzando i numeri dei bilanci e le operazioni da mettere in campo per garantire servizi efficienti e costi sotto controllo.

Nella riunione è stato approfondito l’esame del disavanzo del sistema sanitario regionale, insieme alle misure correttive adottate dal governo regionale per il 2024, che saranno presentate al Tavolo di monitoraggio in programma il prossimo 10 luglio a Roma, al Ministero dell’Economia. Nel corso dell’incontro sono state evidenziate le risorse messe a destinazione vincolata per garantire anche le coperture finanziare dell’anno in corso, che si aggiungono alle manovre correttive dei conti delle Asl avviate da mesi dopo le indicazioni da parte della Regione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.