ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPrima Pagina

Maltempo, alberi caduti e tromba d’aria sul litorale sud. Gli interventi della Protezione civile

Alberi caduti sulle auto: ferite due persone

La Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP) della Protezione Civile regionale rende noto che nel corso della giornata odierna, squadre della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco sono state impegnate in diversi interventi a causa di incendi di boscaglia e vegetazione, tutti fortunatamente spenti in tempi rapidi.

In particolare, a San Gregorio, frazione dell’Aquila, si è verificato un incendio in un’area di vegetazione che ha richiesto l’intervento delle squadre di Protezione Civile dei vigili del fuoco che hanno consentito lo spegnimento immediato delle fiamme.
A causa del maltempo, si segnalano alberi caduti all’Aquila e a Nepezzano, dove sono tuttora in corso le operazioni di rimozione.

Particolarmente impegnativo l’intervento richiesto a seguito di una tromba d’aria che ha colpito il territorio tra i Comuni di Fossacesia e Torino di Sangro dove alcuni alberi sono caduti lungo le Strade Provinciali n. 217, n. 106 e n. 105, provocando disagi alla circolazione.

Le cadute hanno coinvolto due automobili, causando il ferimento – per fortuna lieve – di due persone, che sono state soccorse e trasportate al Pronto Soccorso di Lanciano.
Attualmente, squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile sono impegnate nella rimozione degli alberi per ristabilire la viabilità sulle strade provinciali interessate.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.