ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

L’arte abruzzese vola a New York

Il catalogo “Oltre il visibile” di Diego Carchesio in anteprima al Marriott Marquis

New York. Sarà presentato il 9 luglio 2025 alle ore 18:00, presso il prestigioso New York Marriott Marquis, il catalogo monografico “Oltre il visibile” dell’artista italiano teatino Diego Carchesio, tra le voci emergenti più interessanti della nuova pittura simbolica e introspettiva.

A introdurre il volume sarà il prof. Massimo Pasqualone, critico d’arte, curatore e docente universitario, profondo conoscitore dell’opera di Carchesio, di cui firma anche l’introduzione critica.

Il catalogo è il frutto di una ricerca artistica maturata negli ultimi anni e culminata nel progetto “Dietro la tela”, una serie pittorica che esplora la soglia invisibile tra ciò che si mostra e ciò che si cela, tra superficie e profondità, luce e coscienza. Un percorso poetico e visivo che ha ricevuto grande attenzione anche in Italia, con una mostra personale in corso alla Milano Art & Design Week 2025, curata da Elena Ferrari e PassepARTout Unconventional Gallery.

«Oltre il visibile è un invito a rallentare lo sguardo, a percepire ciò che non ha nome ma risuona dentro. Ogni tela è una soglia da attraversare.» per citare le parole di Carchesio.

L’evento a New York rappresenta un’importante occasione di visibilità internazionale per l’artista, che recentemente ha ricevuto ufficialmente anche il suo coefficiente artistico.

È prevista una diretta social, attraverso cui il pubblico potrà vivere e condividere questo importante momento artistico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.