La professoressa Stefania Pompeo riceve a l’Aquila il Premio Agape
Caffè letterari d'Italia e d'Europa - Cultura sociale e Arti

L’Aquila – La professoressa Stefania Pompeo ha ricevuto il prestigioso Premio Agape – Caffè letterari d’Italia e d’Europa per la Cultura sociale e le Arti.
Il riconoscimento, riservato a figure che si distinguono per profondità di pensiero e impegno sociale, è stato conferito alla dottoressa Pompeo il 24 maggio scorso, nell’ambito del III Convegno Internazionale “Il valore della poesia nella contemporaneità: tra letteratura, arti, psicoanalisi e società” intitolato alla memoria del prof. Mario Pazzaglia, celebre autore dell’Antologia della Letteratura italiana.
L’evento, di respiro nazionale e internazionale, organizzato e moderato dallo scrittore e psicoterapeuta Antonio Lera ha rappresentato un momento di riflessione e dialogo sul ruolo della poesia e dell’arte nella società contemporanea.
Stefania Pompeo è laureata in Lettere Moderne e in Scienze Religiose. E’ docente di Lettere e Fiduciaria presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di Nereto. Membro dell’Istituto Abruzzese di Ricerche Storiche Teramo e della Deputazione Abruzzese di Storia Patria, si occupa di ricerca storica locale. E’ autrice per “Rivista Abruzzese” di Lanciano, “Aprutium” di Teramo e “Marca Marche” di Fermo.