ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

‘I diritti non si rinviano’, la Cisl Fp Abruzzo Molise avvia le conciliazioni in tutte le Asl

Lanciano. La CISL FP Abruzzo Molise prosegue il suo impegno a tutela dei diritti dei lavoratori della sanità regionale. Oggi, presso la sede di via del Mare a Lanciano, sono iniziate le procedure di conciliazione per oltre 460 dipendenti delle ASL che si sono rivolti al sindacato. Il percorso continuerà anche domani. Dopo l’esperienza positiva di Teramo, apripista di questo percorso, oggi tocca a Chieti, mentre a Pescara sono già in corso le fasi organizzative delle conciliazioni. L’obiettivo è garantire giustizia, certezza e diritti esigibili a tutte le lavoratrici e i lavoratori della sanità abruzzese.

Nella stessa giornata, è previsto il primo incontro con il nuovo Direttore Generale della ASL dell’Aquila, Paolo Costanzi. La CISL FP ribadirà la necessità di chiudere la vertenza sui buoni pasto, visto che l’ASL dell’Aquila resta l’unica a non aver ancora avviato alcun accordo.

“La CISL FP Abruzzo Molise è da sempre l’unico sindacato a non aver mai avviato contenziosi con le aziende sanitarie, privilegiando dialogo e confronto. Questo approccio ci ha permesso di ottenere risultati concreti, mentre oggi altri sindacati si accodano alle conciliazioni” – dichiara Vincenzo Mennucci, Segretario Generale Interregionale CISL FP Abruzzo Molise.

Al dott. Paolo Costanzi, la CISL FP rivolge i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio di avviare da subito un percorso costruttivo nell’interesse dei lavoratori e della sanità aquilana.

Un ringraziamento particolare va al personale amministrativo della ASL Lanciano Vasto Chieti per il prezioso lavoro svolto a supporto delle procedure di conciliazione, coclude il sinsdacato.

La CISL FP Abruzzo Molise conferma così il proprio impegno serio e coerente in tutte le realtà sanitarie della regione, mettendo sempre al centro i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.