ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Finanziato con oltre un milione e 760mila euro il progetto “Fuori dal coro”

L’assessore con delega al Sociale, Roberto Santangelo, rende noto che il Ministero della Giustizia ha approvato ed ammesso a finanziamento il progetto della Regione Abruzzo “Fuori dal coro” relativo all’Avviso AMA ES (Attuazione di Modelli di intervento per l’inclusione Attiva dei Soggetti in uscita ed esecuzione penale Esterna). Si tratta di un finanziamento pari a 1 milione 760mila euro.

L’Azione AMA ES si propone di costituire e avviare un sistema integrato di interventi e di favorire sinergie e collaborazioni sui territori interessati, anche mediante una differente raffigurazione dei rapporti tra esecuzione penale, servizi e comunità territoriali, che possa configurare i destinatari adulti in uscita dai luoghi di detenzione, in esecuzione penale esterna o sottoposti a sanzioni di comunità, in carico agli Uffici di Esecuzione penale esterna, come forza attiva al servizio del benessere e della sicurezza delle comunità.

Il progetto finanzia interventi, realizzati in collaborazione con enti del territorio, di sostegno temporaneo alla residenzialità anche attraverso la riqualificazione di aree trattamentali, nonché progetti di formazione professionalizzante, accompagnamento al collocamento e servizi connessi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.