ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Docenti abruzzesi a scuola di tiro a volo

Manoppello. Si è svolto oggi, 5 dicembre, in un clima accogliente e altamente formativo, il corso di aggiornamento “Progetto Autocontrollo e Disciplina delle Proprie Azioni: la FITAV adotta la Scuola”, rivolto ai docenti di Scienze Motorie e Sportive degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado dell’Abruzzo.

 

L’iniziativa è stata realizzata in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo – Organismo Regionale Sport a Scuola, in collaborazione con il Comitato Regionale FITAV – Settore Scolastico Federale.
All’interno dell’ASD T.A.V. Sant’Uberto di Manoppello Scalo, dalle ore 8:30 alle 17:30, circa trenta docenti hanno preso parte alla giornata formativa, completamente gratuita e comprensiva di pausa pranzo offerta dalla FITAV. Il corso è stato istruito dal delegato regionale FITAV Guido Margiotta, dal tecnico della Nazionale di Malta, Antonello Iezzi e da Massimo Tafuri, responsabile nazionale del Progetto Scuola FITAV.

L’iniziativa si è svolta sotto l’egida del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Massimiliano Nardocci, del Coordinatore Regionale di Educazione Fisica Guido Grecchi e dei referenti d’ambito provinciale Marco Pompa e Alessio Chiavaroli. L’adesione è avvenuta tramite la piattaforma ministeriale S.O.F.I.A.
A portare un saluto istituzionale ai corsisti è stato il Presidente del CONI Abruzzo Antonello Passacantando, che ha espresso il proprio apprezzamento per un progetto in grado di coniugare educazione, disciplina sportiva e formazione professionale.
Particolarmente coinvolgente il momento della prova pratica, durante il quale i docenti hanno avuto l’opportunità di cimentarsi per la prima volta nel tiro a volo, confrontandosi con piattelli che raggiungevano una velocità media di 120 km/h. Non sono mancati momenti di ilarità e grande partecipazione, segno dell’interesse e dell’entusiasmo verso una disciplina tanto impegnativa quanto formativa.

Elenco dei partecipanti

1. Alessio Chiavaroli
2. Marco Mastrodicasa
3. Roberta D’Egidio
4. Giorgia Ranieri
5. Marco Pompa
6. Antonino Lusi
7. Tarcisio Teodoro
8. Francesco Mrozek
9. Alessandra Monaco
10. Elena Ciabattoni
11. Moreno Colaiocco
12. Andrea Pomponio
13. Jader Angeletti
14. Emiliano Faieta
15. Alessia Pesante
16. Antonella Di Marco
17. Assunta De Pamphlis
18. Gianfranco Di Campli
19. Nicola Fallacara
20. Angela Panierino
21. Sonia Di Curzio
22. Rita Di Fazio
23. Fausto Luigi Nelli
24. Francesca Suriani
25. Moreno Colaiocco
26. Marco Mastrodicasa
27. Anna Maria Zanin
28. Roberta Madonna

Il CONI Abruzzo esprime soddisfazione per l’alta adesione e per la qualità del percorso formativo, confermando il proprio impegno a sostenere progetti che favoriscano la crescita professionale dei docenti e la diffusione di valori sportivi fondamentali quali autocontrollo, disciplina e responsabilità.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.