ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Piano casa: confronto in Abruzzo promosso da Sunia, Uniat, Unione inquilini, Cgil e Uil

Abruzzo. “Il Piano Casa del Governo è il contrario di quello che serve”. È questo il tema dell’incontro-dibattito promosso da Sunia, Uniat, Unione Inquilini, Cgil Abruzzo Molise e Uil Abruzzo, in programma lunedì 29 giugno, alle ore 9.30, nella sala “La Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara.

L’iniziativa sarà l’occasione per confrontarsi sulle politiche abitative e sulle criticità del Piano Casa del Governo, con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie in affitto e degli inquilini delle case popolari. L’obiettivo è rilanciare la proposta di un piano casa pubblico, sociale e partecipato, capace di rispondere concretamente al disagio abitativo.

Dopo i saluti introduttivi, interverranno il presidente nazionale Uniat, Pietro Pellegrini, il segretario Sunia Abruzzo Molise, Geppino Oleandro, e Walter Rapattoni, della segreteria nazionale Unione Inquilini e coordinatore regionale Abruzzo. Sono stati invitati a partecipare i rappresentanti politici e istituzionali di Abruzzo e Molise, i presidenti delle Ater e degli Iacp, i presidenti regionali di Anci e Ali, le segreterie regionali dei partiti politici, gli assessori regionali con delega alle politiche dell’abitare, i parlamentari eletti nei due territori e i sindaci dei comuni capoluogo di provincia.

Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della Cgil Abruzzo Molise, Carmine Ranieri. Modererà i lavori la giornalista Daniela Senepa.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.