ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Ortona, Ripari di Giobbe: riaperta la scalinata di accesso

Ciccotelli: “Più sicurezza e piena fruibilità per uno dei luoghi simbolo della nostra costa”

Ortona. Da oggi la scalinata che conduce ai Ripari di Giobbe è nuovamente aperta e completamente fruibile. Dopo gli interventi di pulizia, manutenzione e messa in sicurezza eseguiti dall’amministrazione comunale, cittadini e turisti potranno tornare ad accedere in sicurezza a uno degli angoli più suggestivi della costa ortonese, recentemente insignito anche della Bandiera Blu.

“L’obiettivo era restituire piena accessibilità a un luogo che rappresenta un patrimonio naturalistico e paesaggistico di straordinario valore – dichiara il vicesindaco con delega al Turismo, Simone Ciccotelli – I lavori hanno interessato la pulizia della scalinata, la sistemazione del percorso e tutti gli interventi necessari a garantire condizioni di sicurezza adeguate per chi sceglie di raggiungere i Ripari di Giobbe”.

La riapertura arriva in un momento particolarmente significativo per il turismo cittadino, con il riconoscimento della Bandiera Blu che conferma la qualità ambientale e dei servizi offerti dalle spiagge ortonesi.

“I Ripari di Giobbe sono uno dei luoghi più rappresentativi del nostro litorale – prosegue Ciccotelli – La loro bellezza, caratterizzata dalla natura incontaminata, dall’acqua cristallina e dalla falesia che li incornicia, merita di essere valorizzata anche attraverso interventi concreti che ne migliorino la fruibilità. Rendere sicuro e percorribile il principale accesso significa consentire a residenti e visitatori di vivere questo ambiente nel rispetto del territorio e con le necessarie garanzie”.

L’amministrazione comunale conferma così il proprio impegno nella manutenzione delle aree di maggiore interesse turistico, con l’obiettivo di offrire servizi sempre più efficienti e un’accoglienza all’altezza delle aspettative di chi sceglie Ortona come meta delle proprie vacanze.

“Il turismo passa anche attraverso la cura dei dettagli e la manutenzione costante del patrimonio pubblico – conclude il vicesindaco – Interventi come questo contribuiscono a rendere Ortona ancora più attrattiva e a valorizzare una delle sue eccellenze naturalistiche, affinché possa essere vissuta in sicurezza durante tutta la stagione estiva”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.