ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Posto di polizia estivo: 10 agenti in servizio per l’estate con base operativa ad Alba Adriatica

Torna il posto di polizia stagionale: il Comune si fa carico delle spese di alloggio e mette a disposizione un locale

Alba Adriatica. Dieci agenti in servizio, per due mesi, H24, con base operativa ad Alba Adriatica e al servizio della zona nord della costa vibratiana. Torna ad Alba Adriatica il posto di polizia estivo, nei mesi di luglio e agosto, attraverso l’impegno di 10 agenti.

La progettualità è stata illustrata stamane, 26 giugno, nell’ufficio Iat ad Alba Adriatica, alla presenza della sindaca Antonietta Casciotti, del questore di Teramo, Pasquale Sorgonà, Maria Paola Martinelli, commissario capo, dirigente della questura e che coordinerà l’attività della volante mare.

Il presidio operativo sarà ospitato in un ufficio della sede municipale di via Bafile ad Alba Adriatica , mentre il personale alloggiato sarà accolto in una struttura ricettiva del territorio, a conferma di una collaborazione concreta tra istituzioni e realtà locali per garantire un servizio efficiente e capillare.

“Desidero rivolgere, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità albense, un sincero ringraziamento al Questore di Teramo Pasquale Sorgonà”, sottolinea la sindaca, Antonietta Casciotti, “per l’attenzione e la sensibilità istituzionale dimostrate nei confronti della nostra città e dell’intero comprensorio, attraverso l’istituzione di un presidio stagionale che rafforza in maniera significativa il sistema della sicurezza sul territorio.

Accanto a questo importante presidio, anche la polizia locale continuerà a svolgere un ruolo di supporto e collaborazione, coadiuvando gli agenti della Polizia di Stato nel rispetto delle rispettive competenze. Un’attività che sarà ulteriormente rafforzata grazie all’impiego di 4 unità a tempo determinato per 6 mesi, a testimonianza della volontà dell’Ente di investire in maniera concreta sul fronte della sicurezza urbana e della tutela della comunità.
Ogni investimento aggiuntivo in tema di sicurezza rappresenta, infatti, un obiettivo fondamentale dell’Amministrazione comunale, nella consapevolezza che garantire ordine, presidio e presenza sul territorio significhi offrire maggiore serenità ai residenti, agli operatori turistici e ai tanti visitatori che scelgono Alba Adriatica durante la stagione estiva.
La presenza del posto di polizia estivo costituisce un segnale importante di vicinanza dello Stato, un presidio di legalità e un punto di riferimento prezioso per l’intera collettività”. Il posto di polizia estivo sarà attivo da 1 luglio al 31 agosto.

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.