ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Blackout elettrici a Teramo: vertice in prefettura

Teramo. Si è tenuto in Prefettura a Teramo un tavolo operativo tra il Comune e i vertici di E-Distribuzione, convocato d’urgenza dal prefetto, Fabrizio Stelo, a seguito delle formali proteste sollevate dal sindaco, Gianguido D’Alberto.

L’incontro è servito a fare il punto sulle attività messe in campo dalla società elettrica per fronteggiare i recenti e ripetuti distacchi di energia che hanno causato pesanti disagi a cittadini e attività commerciali, ponendo le basi per una rinnovata sinergia tra l’azienda, il municipio e gli altri enti territoriali.
Nel corso del confronto, il sindaco ha ribadito con fermezza la necessità di rafforzare la resilienza strutturale della rete e, soprattutto, di migliorare drasticamente la comunicazione diretta della società verso la stampa e i cittadini in caso di guasti.

Dal canto loro, i rappresentanti di E-Distribuzione, pur ricordando l’estrema complessità del sistema, hanno spiegato che i recenti disservizi sui cavi interrati sono stati acuiti da un’ondata di caldo anomalo e da eventi imprevedibili, venendo comunque risolti in poche ore dai tecnici. I referenti aziendali hanno inoltre sottolineato come sul territorio teramano siano già stati investiti quasi 15 milioni di euro per contrastare i cambiamenti climatici, registrando un tasso di criticità inferiore rispetto ad altre province.
Il tavolo si è concluso con l’impegno comune di velocizzare gli iter autorizzativi per i cantieri futuri e di strutturare, già da domani, modalità di informazione più tempestive, trasparenti ed efficaci per limitare al minimo i disservizi e tutelare l’utenza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.