ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ginnastica Villa Rosa, il tradizionale saggio chiude una stagione ricca di successi

Martinsicuro celebra ancora una volta l’eccellenza sportiva del territorio grazie all’ASD Ginnastica Villa Rosa, storica realtà associativa che da oltre trent’anni rappresenta un punto di riferimento per la promozione della ginnastica artistica e aerobica tra le giovani atlete del comprensorio.

L’associazione, affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia dal 1990, svolge la propria attività presso la palestra polifunzionale di Villa Rosa, coinvolgendo bambine e ragazze fin dai tre anni di età e portando avanti, da molti anni, importanti progetti di educazione psicomotoria nelle scuole dell’infanzia del territorio e dei comuni limitrofi.

Alla guida dell’associazione vi è un direttivo composto dal presidente Pasqualino Loretone, dalla vicepresidente Leonora Di Serafino e dalla segretaria Ilenia Amatucci, che con dedizione e passione coordinano l’attività societaria e organizzativa. Un lavoro prezioso che trova il proprio punto di forza in uno staff tecnico altamente qualificato, guidato dalla direttrice tecnica e socia fondatrice Graziella Bennati, autentica figura di riferimento della ginnastica locale. Al suo fianco operano Arianna Di Pietro, responsabile tecnica dei gruppi agonistici, e le istruttrici Chiara Moscufo, Ilaria Di Paolo e Valentina Celi, impegnate quotidianamente nella formazione sportiva ed educativa delle giovani atlete.

Il 2026 si sta rivelando un anno particolarmente significativo per la società: l’ASD Ginnastica Villa Rosa ha infatti raggiunto entrambi gli obiettivi stagionali prefissati, conquistando a febbraio la Coppa Italia e, nel mese di giugno, il Trofeo Nazionale CSEN di Ginnastica Aerobica, confermando una tradizione sportiva che negli anni ha portato decine di titoli italiani e importanti risultati anche a livello internazionale.

A chiudere il primo semestre agonistico, prima della pausa estiva, sarà il tradizionale Saggio di Ginnastica, in programma venerdì 26 giugno alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport “G.Leone”, appuntamento molto atteso in città che ogni anno riunisce in una cornice spettacolare tutti i gruppi dell’associazione.

L’edizione 2026 porta il titolo “La canzone mia più bella sei tu”, un percorso ginnico-coreografico dedicato all’amore filiale e al legame profondo tra figli e genitori, attraverso un racconto fatto di emozioni, affetto, rispetto e devozione. Un tema universale che sarà interpretato dalle giovani ginnaste attraverso coreografie e performance capaci di coinvolgere ed emozionare il pubblico.

“La Ginnastica Villa Rosa è una delle realtà associative che meglio rappresentano i valori dello sport e dell’impegno sociale nella nostra comunità – dichiara il sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni – Parliamo di una società che da decenni svolge un lavoro straordinario nella formazione delle giovani generazioni, offrendo opportunità di crescita sportiva, educativa e umana. I risultati ottenuti in ambito agonistico sono motivo di orgoglio per tutta la città, ma altrettanto importante è il ruolo che l’associazione svolge quotidianamente come presidio educativo e luogo di aggregazione per tante famiglie. Ringrazio il direttivo, lo staff tecnico, le atlete e tutti i volontari che contribuiscono al successo di questa splendida realtà. A loro va il plauso dell’Amministrazione comunale e l’augurio di continuare a raggiungere nuovi e prestigiosi traguardi, portando in alto il nome di Martinsicuro”.

“L’ASD Ginnastica Villa Rosa rappresenta una delle realtà sportive più prestigiose e longeve del nostro territorio – dichiara il consigliere comunale con delega allo Sport, Alessandro Casmirri – I risultati conquistati in questa stagione sono il frutto di un lavoro quotidiano svolto con professionalità, passione e spirito di sacrificio da dirigenti, tecnici e atlete. Il saggio di fine anno è un momento speciale perché consente di condividere con la cittadinanza il percorso di crescita sportiva ed educativa delle ragazze, valorizzando al tempo stesso il ruolo fondamentale delle famiglie. A nome dell’Amministrazione comunale rivolgo i più sinceri complimenti alla Ginnastica Villa Rosa per gli straordinari traguardi raggiunti e auguro a tutte le atlete di continuare a coltivare i valori più autentici dello sport”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.