Trovato senza vita noto barista di Giulianova: era anche istruttore arti marziali

Giulianova. E’ stato trovato senza vita nella sua abitazione, vittima forse di un malore.
Aveva 55 anni Franco Piero Di Berardo, teramano, istruttore di pugilato e arti marziali, e volto familiare per tanti giuliesi, visto che lavorava al Bar Fortuna di Giulianova.
Istruttore di pugilato e arti marziali, preparatore attento e appassionato, aveva fatto dello sport una vera missione di vita. Nella palestra del Palaska aveva formato decine di giovani, trasmettendo disciplina, rispetto e valori umani prima ancora che tecnici.
Per tanti allievi era “il maestro”, per tutti un esempio di disponibilità ed educazione.
È stato trovato senza vita nel pomeriggio nella sua abitazione. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite: si ipotizza un arresto cardiocircolatorio, forse legato a un problema cardiaco o neurologico. Saranno gli accertamenti a fare piena luce sull’accaduto.
La notizia ha fatto rapidamente il giro della città, riempiendo i social di messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia: alla moglie, alla figlia, al fratello Fabrizio.
Giulianova perde non solo un istruttore stimato, ma uno dei suoi volti più familiari e amati, conosciuto da tutti anche per il suo lavoro quotidiano dietro il bancone.
La salma è stata composta all’ospedale Mazzini ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al momento non è stata ancora fissata la data delle esequie. (fonte Emmelle.it)



