ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Social Academy Abruzzo: pronta la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Regione, Università e Asl

Abruzzo. Nasce la Social Academy Abruzzo, hub formativo e centro di competenze a supporto dell’innovazione del sistema socio-sanitario regionale. L’evento di lancio si terrà il 27 febbraio all’Auditorium del Parco ‘Renzo Piano’, a L’Aquila a partire dalle ore 14.

La Social Academy si configura come un’infrastruttura permanente dedicata alla formazione e allo sviluppo delle competenze, con l’obiettivo di rafforzare i processi di integrazione socio-sanitaria, promuovere la collaborazione interistituzionale e valorizzare le professionalità operanti sul territorio. L’iniziativa si inserisce nel progetto “IN.SIEME ABRUZZO – Integrazione Sociosanitaria Intelligente ed Efficace per il Miglioramento dell’Equità – Hub delle competenze per il rafforzamento strutturale”, attraverso il quale la Regione, in continuità e in coerenza con l’azione di sistema sviluppata nell’ambito del progetto Hub delle Competenze, punta a rafforzare la capacità amministrativa del sistema socio-sanitario regionale, migliorare l’efficacia e la qualità dei servizi e potenziare le azioni a tutela della salute pubblica.
Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, dell’assessore regionale al Sociale e Cultura, Roberto Santangelo, e dell’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.
La presentazione del progetto sarà affidata al Direttore generale della Regione Abruzzo, Vincenzo Rivera, al Direttore del Dipartimento Lavoro-Sociale, Enti Locali e Cultura, Emanuela Grimaldi, e al Presidente di Formez PA, Giovanni Anastasi.
Sono inoltre previsti gli interventi del ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, del ministro della Salute, Orazio Schillaci (in attesa di conferma), e del ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, con un videomessaggio.
Seguirà la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa Abruzzo Social Academy. Modera i lavori Valeria Altobelli, conduttrice e speaker.
L’iniziativa rappresenta un passaggio strategico per consolidare la collaborazione tra Regione, Università e Aziende Sanitarie Locali e per favorire il coinvolgimento delle nuove generazioni e la valorizzazione del capitale umano regionale nell’ottica di un sistema socio-sanitario sempre più integrato, innovativo ed efficace nella risposta ai bisogni complessi della comunità abruzzese.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere una collaborazione strutturata tra università, amministrazioni e sistema territoriale, finalizzata allo sviluppo di un sistema socio-sanitario innovativo e orientato alla qualità, favorendo il coinvolgimento delle nuove generazioni e la valorizzazione del capitale umano regionale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.