ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Centro di raccolta di Carapollo a Teramo, ecco le nuove regole

Le informazioni

Dal 1° marzo 2026 il Centro Comunale di Raccolta sarà aperto dalle  12:00 alle 17:00, un arco temporale più ampio per essere efficienti e avere meno code all’ingresso.

Il martedì, il giovedì e il sabato chiunque voglia entrare con un furgone (autovetture destinate al trasporto fino a nove persone, Van, furgonati, autoveicoli per trasporto promiscuo) deve assolutamente prenotare attraverso le seguenti modalità: chiamando il numero verde (800-253230) oppure inviando una e-mail a servizioclienti@teramoambiente.it  oppure attraverso la sezione dedicata del sito web www.differenziatateramo.it o dell’app mobile.

E’ indispensabile che sia sempre presente un componente familiare dell’utente intestatario del ruolo TARI. Senza autorizzazione il furgone non può entrare.

Il lunedì, il mercoledì, il venerdi e il sabato possono entrare tutti i cittadini con le proprie autovetture (destinate al trasporto di non più di 5 persone) con la raccomandazione che il rifiuto da conferire sia ben differenziato.

Il Rifiuto Urbano Residuo (RUR) potrà essere conferito presso il Centro di Carapollo con il mastello dedicato (quello nuovo con tag): qualora fosse conferito in buste, sarà pesato e registrato come svuotamento. Questo perché a Teramo, dal 2026 vige la Tariffa Puntuale, e la raccolta del Rur viene misurata.

Per l’ingresso al Centro comunale di Raccolta di Carapollo vige una regola comune per tutti: essere iscritti al Ruolo TARI dei Comuni convenzionati con il gestore della raccolta rifiuti e avere con sé l’ultimo documento di riscossione ricevuto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.