ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, la Biblioteca comunale ha aderito a Libriamoci: le iniziative

Sant’Omero. Il Comune di Sant’Omero con la Biblioteca “Gabriele D’Annunzio” e l’Istituto Comprensivo di Nereto, Sant’Omero e Torano Nuovo, ha aderito alla dodicesima edizione di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole” che ha come tema istituzionale “Ogni libro è una creatura viva”.

Libriamoci, la campagna nazionale rivolta alle scuole invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online per stimolare negli alunni il piacere di leggere.

L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito è quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura.

Durante la settimana dal 16 al 21 febbraio sono in programma, infatti, degli incontri per gli alunni dell’Istituto Comprensivo. I bambini delle seconde classi della Scuola Primaria di Nereto verranno a visitare la biblioteca e parteciperanno a un laboratorio di lettura dal titolo “La magia verde” che ha come fine quello di sensibilizzare i più piccoli alle tematiche ambientali secondo il terzo filone della manifestazione “Creature nel nostro tempo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.