Teramo piange la scomparsa di Claudia Cordoni
Sempre in prima linea per i pazienti oncologici

Fino alla fine, è stata riferimento per i pazienti oncologici teramani. Dalla scoperta della malattia nel 2021, non si è mai fermata in iniziative, campagne di sensibilizzazione, fondando anche l’associazione Lucis Ets presso la Cgil.
Claudia Cordoni, 38 anni, non ce l’ha fatta. È venuta a mancare oggi, al termine di una brutta malattia con cui conviveva da anni.
I funerali saranno celebrati sabato 7 febbraio alle 11.30 nella chiesa di Villa Ripa. La camera ardente è allestita presso la casa funeraria Petrucci a Villa Pavone. Lascia il marito, due figli, la mamma, il papà e il fratello e tante persone che la adoravano.
Se Claudia non c’è più, rimane comunque ben chiara la via da lei tracciata: un patrimonio da non disperdere per chi lotta tutti i giorni aggrappato alla vita.
L’amministrazione di Giulianova. Lascia un ricordo di dolcezza, di commovente umanità e di grande coraggio, Claudia Cordoni, presidente dell’associazione “Lucis” , che si è spenta nelle scorse ore. Il Sindaco Jwan Costantini e l’ Amministrazione Comunale esprimono il cordoglio della città e porgono le condoglianze alla famiglia, in una giornata segnata già dalla mattina da una grande tristezza .
“Sconfitta dalla malattia- commenta Costantini- ma vincitrice nella sfida di solidarietà, fiducia, consapevolezza e sensibilizzazione che aveva scelto di affrontare e condividere. Il suo video messaggio ha illuminato l’evento al Kursaal dello scorso 24 gennaio e resterà indelebilmente impresso nella memoria e nel cuore di tutti.”



