Giulianova, via Nievo: le richieste dei residenti per strada dissestata e maggiore decoro FOTO

Giulianova. Alcuni cittadini e residenti della zona segnalano una situazione di forte disagio in via Ippolito Nievo Nord, a Giulianova. Il manto stradale risulta gravemente dissestato, con buche e sollevamenti causati dalle radici dei pini che rendono la viabilità simile a un percorso a ostacoli, mettendo a rischio pedoni, ciclisti e automobilisti.
In aggiunta, da quando il piazzale dietro al supermercato è diventato a pagamento per chi non effettua acquisti, molti utenti e residenti sono costretti a parcheggiare nel piazzale adiacente, anch’esso in condizioni critiche: illuminazione carente (non ancora sostituita con lampade a LED), asfalto danneggiato e sicurezza compromessa.
I cittadini chiedono con forza all’amministrazione comunale di intervenire al più presto per ripristinare il decoro e garantire l’incolumità pubblica, soprattutto in un’area sempre più trafficata.
Sempre in via Nievo, i residenti chiedono cestini per i rifiuti nel tratto a senso unico, dove l’assenza degli stessi sta portando molti passanti a gettare l’immondizia a terra, contribuendo al degrado della zona.
Inoltre, si invita i proprietari di cani a rispettare le regole di convivenza civile, portando con sé i sacchetti per la raccolta delle deiezioni.
Alla luce delle criticità, i residenti chiedono all’amministrazione comunale un intervento tempestivo, sia per l’installazione dei cestini che per una maggiore attività di vigilanza nell’area, al fine di garantire decoro e pulizia.





