
Alba Adriatica. L’amministrazione comunale di Alba Adriatica da dato avvio ad un importante intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete di raccolta delle acque bianche.
Al fine della tutela del territorio e alla prevenzione di allagamenti, è stato affidato il servizio di pulizia straordinaria delle condotte di smaltimento delle acque meteoriche.
L’operazione, che prevede uno stanziamento complessivo di 36.600 euro, mira a garantire la piena efficienza del sistema di deflusso idrico su tutto il territorio comunale.
L’obiettivo è prevenire fenomeni di allagamento urbano in occasione di precipitazioni intense e garantire la sicurezza stradale.
Gli interventi riguarderanno le principali condotte della rete cittadina, da Via Roma verso il mare, interessando le maggiori arterie di collegamento e le aree storicamente soggette a criticità.
“Con questo impegno di spesa – sottolinea l’assessore al tecnico-manutentivo Giuliano Vallese – prosegue il nostro impegno nella cura del territorio e nella prevenzione del rischio idrogeologico”.



