ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ritardi costanti per il bus scolastico da Tortoreto verso Nereto: il caso

Tortoreto. Il bus passa in ritardo e, di riflesso, gli studenti arrivano a scuola con lezioni già avviate.

Va avanti praticamente da inizio anno scolastico il problema per alcuni studenti di Tortoreto (e zone limitrofe), che frequentano l’istituto superiore Peano Rosa di Nereto. La corsa scolastica della Tua, in partenza ogni giorno da Giulianova e diretta a Nereto, come da programma, dovrebbe transitare nelle fermate di Tortoreto attorno alle 7.40, in modo da arrivare al capolinea di Nereto (via Roma), alle 8.10. Tempo utile per consentire agli studenti dell’Istituto commerciale, di percorrere il tratto di strada a piedi e di arrivare in tempo. Meno problemi per i liceali che hanno pochissima strada da percorrere.
Arrivare in orario per gli studenti, però, accade di rado, perché sovente il bus arriva in ritardo (nella giornata di mercoledì viaggiava con un quarto d’ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia) e anche l’ingresso a scuola degli studenti slitta. Vista la situazione, gli studenti fruiscono di una tolleranza di 10 minuti (la campanella suona alle 8.30), ma trascorso il tempo extra, gli stessi studenti pendolari vanno incontro ad annotazioni.
La situazione, nonostante le diverse segnalazioni, ancora non si risolve. Famiglie e studenti, carichi di malessere per questa vicenda che si trascina avanti da tempo, chiedono una soluzione definitiva.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.